Thorunn Frozenfang!

Ritorno a scrivere su queste pagine dopo un breve periodo di assenza ( non ho perso tempo, non ho perso tempo! ).

In questo periodo, in vista del model expo di Monte San Savino, mi sono dedicato al mio primo busto : un bellissimo Lupo Siderale scolpito da Joaquin Palacios.

Non è un pezzo eccessivamente grande ( scala 1/10 a detta dello scultore ), in giro ho visto busti ben più grossi, ma di sicuro è abbastanza voluminoso nella sua armatura, nei suoi spallacci grandi e tondeggianti, in questa testa ( bellissima ) di lupo “guardiano” che avvolge il personaggio.

La scultura in se è ben fatta, molto bello il visto, espressivo quanto basta per ingolosire i fan degli Space Wolves o di chi ama questo genere di atmosfere.

Anche la qualità della stampa è di notevole fattura; non ci sono difetti , almeno io non ho riscontrato parti mancanti, mal stampate, bolle e tutte cose che possono dar fastidio a chi si ritrova a dover pulire e dipingere questo tipo di modelli.

La resina utilizzata, infatti, risulta essere di buona qualità, solida al tatto ma al tempo stesso facilmente modificabile.

Avrei curato maggiormente invece la scultura che riguarda lo zaino che risulta essere un pò essenziale e piatto rispetto ai classici retro dei marine in questione.

Un pò anonimo lo spallaccio destro reso con un motivo a quadroni metallici, ma salvato da una bellissima testa di lupo!

Molto bello invece lo spallaccio sinistro, avvolto da borchie e da un fregio decorativo molto divertente da dipingere. La pelliccia del lupo ne copre una buona parte sulla quale ci si poteva dedicare ad un freehand o ad uno stemma scolpito, ma va bene cosi; lacci, denti di lupo e rune chiudono la decorazione!

Il busto risulta essere comunque un ottimo pezzo, ben fatto sia nella scultura generale  che nel materiale utilizzato per la stampa; il tutto è retto da un piccolo plinto a forma di zampa di lupo che vi permetterà di poter utilizzare anche un supporto piatto e non obliquo come si fa di solito per i busti.

Durante la fase di pittura consiglio di dedicarsi alle varie parti separatamente poichè il busto, nel suo insieme, è abbastanza voluminoso, scomodo da dipingere in un “tutt’uno”.

Al momento questo modello è acquistabile contattando lo scultore a questo indirizzo  freemansculptures@hotmail.com .

——

I’m back to write on these pages after a short period of absence.

In this period , in view of  model expo in Monte San Savino , I have dedicated myself to my first bust: a beautiful Space Wolf sculpted by Joaquin Palacios .

It is not an overly large model ( 1/10 scale ) ) , around I saw the biggest busts well , but it sure is quite bulky in his armor, in his large and rounded pads , this head (beautiful ) of wolf “guardian” that surrounds the character.

The sculpture itself is well made , very nice seen, expressive enough to tempt fans of the Space Wolves .

The quality  cast is of exquisite workmanship , there are no printing defects , at least I have not found the missing parts , poorly printed , bubbles.

The resin used , in fact , appears to be on good quality, solid to the touch but at the same time easily editable .

I would have taken care of  backpack that turns out to be essential and a little flat.

A bit anonymous the right shoulder with a pattern of bricks made ​​of metal, but saved by a beautiful wolf’s head !

Very nice the left shoulder pad , wrapped with studs and a decorative frieze very fun to paint .

The fur of the wolf  covers a good part on which you could spend on a freehand , but that’s okay ; laces , wolf teeth and  runes run in aid.

The bust , however, turns out to be a great piece , well done both in general sculpture in the material used for printing , the whole is governed by a small plinth in the form of a wolf’s paw that will allow you to use a plate stand and not oblique as is usually done for the busts .

At  now this model can be purchased by contacting the sculptor at this address: freemansculptures@hotmail.com .

def1

def2

  def4

def5

def3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...